HaberTeknoloji Haberleri

AMD è in concorrenza con Intel nelle CPU Ryzen con il nome “Ryzen AI 300”!

Una nuova fuga di notizie suggerisce che AMD potrebbe rivedere la propria strategia di branding dei processori mobili.

Fonte della perdita sui forum Bilibili Secondo Maiale d’OroSi sostiene che AMD abbia abbandonato l’attuale nomenclatura Ryzen per i suoi processori mobili Zen 5 di nuova generazione. Il nuovo marchio”Ryzen AI” poi serie 300 Si dice che sarà il numero uno.

La notizia arriva dopo che un precedente leak di Asus aveva accennato alla possibilità di uno schema di numerazione in serie 100 per i primi processori Ryzen AI. Tuttavia, il rapporto di Golden Pig sottolinea che si dice che AMD stia lavorando sui processori Intel Lunar Lake/Arrow Lake di prossima generazione.meno di” Indica che preferisce passare alla serie 300 per superare la numerazione della serie 200.

AMD Ryzen AI300

I nuovi chip di AMD su questi chip Computer Copilot+ IA È anche possibile che abbia voluto sottolineare che la Neural Processing Unit (NPU), un componente chiave per

La storia di AMD di rispecchiare le strategie dei marchi rivali, soprattutto nel settore delle schede madri, dà credito a questa voce. Secondo quanto riferito, la presunta adozione da parte dell’azienda del nome del chipset B650 ha costretto Intel a utilizzare B660 per il chipset rivale per evitare confusione.

Se fosse vero, il marchio “Ryzen AI” includerebbe probabilmente l’intera linea di processori mobili AMD con tecnologia XDNA NPU. Ciò include il prodotto mainstream di prossima generazione di AMD dopo la serie Ryzen 8040. Verrà incluso anche Strix Point, il nome in codice dei processori mobili Ryzen.

Si prevede che Strix Point presenterà l’architettura della CPU Zen 5, la grafica RDNA 3.5 e una NPU XDNA2 con circa 30 TOPS di prestazioni. Strix Halo è il nome in codice dell’APU mobile ad alte prestazioni di AMD progettata per competere con i processori M3/M4 di Apple.Ombrello Ryzen AI”.

Georgi Ugarte

Ciao, sono Georgi Ugarte! Amo imparare su tecnologia e hardware. Dal 2005, esploro e comprendo telefoni, computer e software internet. Resto sempre aggiornato su tutte le novità interessanti in questi campi. Sono come un supereroe nel mondo della tecnologia, utilizzando la mia esperienza come redattore di notizie per condividere le informazioni più recenti e accurate. Se vuoi sapere cosa sta succedendo nel mondo della tecnologia, sono qui per aiutarti e essere la tua guida affidabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *