Notizie Tecnologia

AMD elenca le nuove APU Ryzen 5 “Zen 3+” per laptop e desktop!

AMD ha tranquillamente annunciato due nuove APU sul suo sito web (unità grafica del processore) ha annunciato il suo modello: Ryzen 5 7235H e 7235HS. Questi nuovi chip si basano sull’architettura Zen 3+, che abbiamo visto in precedenza solo nelle serie mobili Ryzen 6000 e 7035.

In arrivo su desktop e laptop

Ecco il punto interessante: queste nuove APU non sono solo nei laptop ma anche nei laptop scrivania Sarà rivolto anche ai sistemi. Si prevede che verranno utilizzati soprattutto nei mini PC di fascia media.

Dettagli tecnici

AMD Ryzen 5 7235H L’APU ha una struttura a 4 core e 8 thread. La velocità di elaborazione di base di questo processore, che può raggiungere una velocità massima di 4,2 GHz, è di 3,2 GHz. Dal lato del consumo energetico Vediamo un valore TDP base di 45 W.

La differenza tra le varianti H e HS risiede nelle principali aree di utilizzo. Mentre il modello H è progettato per laptop con prestazioni più elevate, il modello HS è per dispositivi a basso consumo energetico. Anche sull’overclocking Modello Ryzen 5 7235H Viene fornito aperto dalla fabbrica, ma ciò non è possibile in HS.

AMD Nuovo Ryzen 5 7235HPerché AMD ha fatto questa mossa?

Non è del tutto chiaro il motivo per cui AMD stia portando queste APU Zen 3+ sul lato desktop. Possibilmente di fascia media APU Ryzen Pensavano che ci fosse un divario tra e Volevano beneficiare un po’ di più dell’architettura Zen 3+. Inoltre, Intel ha fatto una mossa simile e ha recentemente annunciato il Core Ultra 5 115U.

Non c’è ancora alcuna dichiarazione da parte di AMD sul prezzo e sulla data di rilascio.

Fonte della notizia: AMD1 / AMD2

Georgi Ugarte

Ciao, sono Georgi Ugarte! Amo imparare su tecnologia e hardware. Dal 2005, esploro e comprendo telefoni, computer e software internet. Resto sempre aggiornato su tutte le novità interessanti in questi campi. Sono come un supereroe nel mondo della tecnologia, utilizzando la mia esperienza come redattore di notizie per condividere le informazioni più recenti e accurate. Se vuoi sapere cosa sta succedendo nel mondo della tecnologia, sono qui per aiutarti e essere la tua guida affidabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *