Gioco

Apple ha fatto marcia indietro e consentirà a Epic Games di creare un App Store iOS nell’UE!

Di fronte alle pressioni delle autorità di regolamentazione dell’Unione Europea, Apple iOS di Epic Games Lo sviluppatore ha ripristinato il suo account pochi giorni dopo aver limitato l’accesso. Questa decisione significa che Epic Games ha una società rivale separata nell’Unione Europea. Applicazione iOS Apre la strada al business dei negozi.

L’azienda descrive questo sviluppo come “Stiamo procedendo come previsto, lanciando l’Epic Games Store e riportando Fortnite sulla piattaforma iOS in Europa” lui ha risposto. Apple si è ritirata e consentirà a Epic Games di creare un App Store iOS nell’UE. Ecco i dettagli;

Storia degli sviluppi

Melaè stato annunciato per la prima volta da Epic Games come la novità dell’azienda Proverò a violare le regole di iOS Citando preoccupazioni, lo sviluppatore ha chiuso il suo account. Come prova, Apple ha mostrato i tweet del CEO di Epic Games, Tim Sweeney, che criticavano la politica di Apple di conformità al Digital Markets Act (DMA) dell’UE.

Logo della melaLogo della mela

Tuttavia Nella sua dichiarazione di venerdì Apple ha dichiarato quanto segue sull’argomento: “A seguito delle discussioni con Epic, quest’ultima si è impegnata a rispettare le regole, comprese le nostre politiche DMA. Di conseguenza, Epic Sweden AB è stata autorizzata a firmare nuovamente il contratto con lo sviluppatore ed essere accettata nell’Apple Developer Program.

Sweeney ha una visione diversa

D’altra parte, Sweeney ha sostenuto che questo cambiamento era il risultato dell’attuazione del Digital Markets Act da parte dei regolatori dell’UE. “Una grande vittoria per lo stato di diritto europeo, la Commissione europea e la libertà di parola degli sviluppatori di tutto il mondo”, ha detto Sweeney nel suo tweet.

Il DMA ha affrontato la sua prima grande sfida con Apple che ha vietato a Epic Games Sweden di competere con l’App Store, e il DMA ha appena ottenuto la sua prima grande vittoria. A seguito di una rapida indagine da parte della Commissione Europea, Apple ha notificato alla Commissione e ad Epic che avrebbe ceduto…

— Tim Sweeney (@TimSweeneyEpic) 8 marzo 2024

Intervento della Commissione Europea

Anzi, la Commissione Europea Ha contattato rapidamente Apple per chiedere perché l’account sviluppatore di Epic Games è stato chiuso. La Commissione ha inoltre affermato che le chiusure degli account dovrebbero essere “proporzionate e rispettare i diritti fondamentali”, mentre il promotore dovrebbe essere informato in anticipo.

Prendo atto con soddisfazione che a seguito dei nostri contatti Apple ha deciso di fare marcia indietro sulla propria decisione sull’esclusione di Epic.

Dal giorno 2, #DMA sta già mostrando risultati molto concreti!#Fortnitegratis https://t.co/LKbZNd2htb https://t.co/UqMSDgem7m

— Thierry Breton (@ThierryBreton) 8 marzo 2024

In seguito all’incidente, il commissario europeo Thierry Breton ha dichiarato in un tweet:Accolgo con favore che Apple abbia deciso di fare marcia indietro sulla sua decisione di esclusione di Epic” disse.

Georgi Ugarte

Ciao, sono Georgi Ugarte! Amo imparare su tecnologia e hardware. Dal 2005, esploro e comprendo telefoni, computer e software internet. Resto sempre aggiornato su tutte le novità interessanti in questi campi. Sono come un supereroe nel mondo della tecnologia, utilizzando la mia esperienza come redattore di notizie per condividere le informazioni più recenti e accurate. Se vuoi sapere cosa sta succedendo nel mondo della tecnologia, sono qui per aiutarti e essere la tua guida affidabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *