COME FARENotizie Tecnologia

Il telecomando della tua Apple TV non funziona? Ecco 6 suggerimenti (a distanza)

Il tuo telecomando presenta anomalie occasionali o problemi costanti? Oppure i pulsanti del volume ti danno filo da torcere? Abbiamo raccolto per te 6 soluzioni che puoi applicare per riparare il telecomando della tua Apple TV.

Innanzitutto, identifica il tuo telecomando

A seconda dell’Apple TV che acquisti, otterrai il vecchio telecomando Siri nero o il nuovo telecomando Siri in alluminio. Mentre il nuovo si ricarica tramite Lightning o USB-C, i modelli più vecchi hanno una porta Lightning.

Se hai una Apple TV di seconda o terza generazione venduta tra il 2010 e il 2013, potresti avere il vecchio telecomando Apple TV in alluminio che utilizza una batteria a forma di moneta (non tutti i passaggi seguenti si applicano a questo, ma i primi tre sì).

Il telecomando dell'Apple TVIl telecomando dell'Apple TV

Cose da provare se Apple TV Remote non funziona

Prova di nuovo il telecomando dopo ogni passaggio, se non funziona passa al suggerimento successivo nell’elenco:

  1. Carica il telecomando dell’Apple TV: Sarà sufficiente in soli 15 minuti, ma Apple consiglia 30 minuti per una ricarica completa. Se si tratta di una versione moderna, utilizza un cavo Lightning o USB-C.

  2. Rimuovere le ostruzioni tra il telecomando e Apple TV: Assicurati che non ci siano oggetti tra di loro.

  3. Avvicinati al telecomando: Non spostarsi oltre i 6 metri. Se la tua Apple TV è in un mobiletto, estraila o almeno assicurati che sia rivolta in avanti.

  4. Spegni e accendi Apple TV: Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa. Attendi 10 secondi e ricollegalo.

  5. Riavvia il controller: Tieni premuti contemporaneamente l’icona della TV e i pulsanti di riduzione del volume e attendi 5 secondi. La spia del telecomando si spegnerà per un breve periodo. Rilascia i pulsanti e controlla la notifica “Disconnesso” sulla TV.

  6. Ripara il tuo telecomando: Avvicina il telecomando fino a 8 cm all’Apple TV, tieni premuto il pulsante < (Indietro) o Menu e il pulsante di aumento del volume per 5 secondi. Se lo desideri, puoi anche posizionare il telecomando sulla tua Apple TV.

In questo modo il tuo telecomando verrà nuovamente accoppiato. Se i problemi con il controllo del volume persistono, fai clic su “TV tramite infrarossi” in Impostazioni > Telecomandi e dispositivi > Controllo volume.

Se il telecomando della tua Apple TV continua a non funzionare dopo aver eseguito queste operazioni Contatta il supporto Apple.

Nota: la custodia in pelle Nomad menzionata nella recensione ti consente di collegare un AirTag al controller, permettendoti di trovarlo più facilmente e fornendo una presa più ergonomica. Se desideri ottenere informazioni su AirTag, ti consigliamo di leggere i nostri contenuti correlati.

Allora, cosa ne pensate?

Georgi Ugarte

Ciao, sono Georgi Ugarte! Amo imparare su tecnologia e hardware. Dal 2005, esploro e comprendo telefoni, computer e software internet. Resto sempre aggiornato su tutte le novità interessanti in questi campi. Sono come un supereroe nel mondo della tecnologia, utilizzando la mia esperienza come redattore di notizie per condividere le informazioni più recenti e accurate. Se vuoi sapere cosa sta succedendo nel mondo della tecnologia, sono qui per aiutarti e essere la tua guida affidabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *