Gioco

CD Projekt RED: non c’è spazio per le microtransazioni nei giochi single-player

CD Projekt ROSSO Nel rapporto dell’ultimo trimestre abbiamo appreso che The Witcher 4 (Polaris) è ancora in pre-produzione. Dopo questa dichiarazione, i dirigenti dell’azienda hanno scritto al sito finanziario polacco StockWatch ha risposto alle sue domande.

Dibattito sulle microtransazioni

Innanzitutto, il direttore finanziario di CD Projekt RED, Piotr Nielubowicz, ha annunciato che le microtransazioni (micropagamenti) non saranno incluse nei giochi per giocatore singolo realizzati dallo studio. Tuttavia, ha aggiunto che questa opzione può essere presa in considerazione nei progetti multiplayer.

Questa è un’affermazione importante, soprattutto considerando che vediamo microtransazioni opzionali in molti nuovi giochi per giocatore singolo. Ad esempio, Dragon’s Dogma 2 di CAPCOM è stato criticato per questo motivo.

Il gioco Witcher 4

CD Projekt RED rinnova la sua reputazione

Da anni ho un ottimo rapporto con i giocatori CD Projekt ROSSO Cyberpunk 2077 soffriva di problemi nella sua versione iniziale (in particolare problemi di prestazioni su console). Infatti, Sony ha preso una decisione senza precedenti e ha rimosso temporaneamente il gioco dal suo store.

La società di sviluppo polacca è stata rilasciata dopo aggiornamento 2.0 e ha lavorato per ricostruire la sua reputazione con l’espansione Phantom Liberty. Pertanto, è importante anche il loro atteggiamento nei confronti delle microtransazioni; perché sono noti per i loro contenuti a prezzi equi.

Su altri progetti

Nielubowicz ha anche parlato brevemente del remake del primo gioco di The Witcher, che è in fase di sviluppo presso Fool’s Theory, e ha affermato che si prevede di utilizzare le soluzioni sviluppate nell’ambito del progetto Polaris.

Carolina Gnaś (Vicepresidente delle relazioni con gli investitori) ha fornito informazioni sul gioco spin-off di The Witcher, Sirius, che è in fase di sviluppo presso lo studio Molasses Flood. Ha dichiarato di essere soddisfatto dell’avanzamento del progetto e che attualmente lavorano meno di 40 persone.

Nielubowicz ha affermato di vedere Sirius come un progetto tripla A (AAA) che si rivolge a un pubblico leggermente più ampio rispetto a The Witcher III: Wild Hunt. Ha anche aggiunto che il gioco avrà anche elementi multiplayer cooperativi. Alla luce di queste informazioni, Sirius potrebbe diventare uno dei giochi di CD Projekt RED che includono microtransazioni.

Georgi Ugarte

Ciao, sono Georgi Ugarte! Amo imparare su tecnologia e hardware. Dal 2005, esploro e comprendo telefoni, computer e software internet. Resto sempre aggiornato su tutte le novità interessanti in questi campi. Sono come un supereroe nel mondo della tecnologia, utilizzando la mia esperienza come redattore di notizie per condividere le informazioni più recenti e accurate. Se vuoi sapere cosa sta succedendo nel mondo della tecnologia, sono qui per aiutarti e essere la tua guida affidabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *