AndroidHaberTeknoloji Haberleri

Gli aggiornamenti di Google Messaggi ora sono fastidiosi! Notifiche a schermo intero Utenti infuriati

È importante mantenere aggiornate le tue app Android. Gli aggiornamenti non solo apportano nuove funzionalità, ma a volte includono anche nuovi protocolli di sicurezza per proteggere te e il tuo dispositivo. Tuttavia, ora sembra che Google prenderà molto sul serio gli aggiornamenti, così seriamente che potrebbe essere solo un grosso fastidio.

Prendi ad esempio gli aggiornamenti di Google Messaggi. Per molto tempo, ogni volta che veniva effettuato un aggiornamento per Messaggi, ricevevi una notifica al riguardo quando aprivi l’applicazione. La notifica occupava circa metà dello schermo e poteva essere respinta facilmente. Una volta disattivato, non riceverai più notifiche fino a quando non ci sarà un altro aggiornamento.

Tuttavia, oggi vediamo un nuovo sistema. In Messaggi, l’aggiornamento occupa l’intero schermo, come puoi vedere nell’immagine all’inizio di questo articolo. Inoltre, se chiudi la richiesta di aggiornamento senza scaricare la nuova versione, vedrai la stessa notifica a pagina intera sull’aggiornamento la prossima volta che apri l’app. Questo si ripeterà all’infinito fino all’aggiornamento (o fino all’aggiornamento automatico dell’app in background).

Dai un’occhiata al video qui sotto per vedere quanto sia frustrante:


Google in realtà ci aveva avvertito che prima o poi ciò sarebbe accaduto. a gennaio sul blog degli sviluppatori Android È stato pubblicato un articolo su questo cambiamento. Tuttavia, questa è la prima volta che vediamo questo cambiamento in azione, ed è… molto.

Certo, è importante mantenere aggiornate le tue app e questo nuovo sistema aiuterà a comunicarlo agli utenti. Ma non siamo sicuri che tormentare l’utente dicendogli che questa sia la strategia migliore.

Georgi Ugarte

Ciao, sono Georgi Ugarte! Amo imparare su tecnologia e hardware. Dal 2005, esploro e comprendo telefoni, computer e software internet. Resto sempre aggiornato su tutte le novità interessanti in questi campi. Sono come un supereroe nel mondo della tecnologia, utilizzando la mia esperienza come redattore di notizie per condividere le informazioni più recenti e accurate. Se vuoi sapere cosa sta succedendo nel mondo della tecnologia, sono qui per aiutarti e essere la tua guida affidabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *