Notizie TecnologiaRecensione

Google ha cambiato radicalmente i suoi smartwatch Fitbit e non ti piacerà

Google ha annunciato che rimuoverà le app e i quadranti di terze parti dalla galleria delle app Fitbit nell’UE. Gli utenti dell’UE continueranno a scaricare e installare applicazioni di terze parti fino a giugno 2024. Gli utenti al di fuori dell’UE non saranno interessati da questa situazione.

Se possiedi un Fitbit nell’UE, dovresti sapere che Google sta per apportare una modifica che potrebbe influenzare drasticamente il modo in cui utilizzi il tuo dispositivo. Nei prossimi mesi i proprietari non potranno più scaricare e installare app e quadranti di terze parti.

  • Google ha annunciato che rimuoverà le app e i quadranti di terze parti dalla galleria delle app Fitbit nell’UE.
  • Gli utenti dell’UE potranno continuare a scaricare e installare app di terze parti fino a giugno 2024.
  • Gli utenti al di fuori dell’UE non saranno interessati da questa situazione.

In una pagina di supporto del Centro assistenza Fitbit, Google ha annunciato che rimuoverà app e quadranti di terze parti dalla galleria di app Fitbit per gli utenti nell’UE. La società afferma che questa decisione è stata presa dopo “un’attenta considerazione dell’impatto dei nuovi requisiti normativi”.

Google non dice a quali requisiti normativi si riferisce, ma è probabile che si riferiscano al Digital Markets Act (DMA) o ad un altro regolamento introdotto di recente.

Fitbit bianco

È prevista la rimozione di queste app dalla Galleria app Fitbit a giugno 2024. L’azienda afferma che gli utenti dell’UE potranno continuare a scaricare e installare applicazioni e quadranti di terze parti fino a tale data. Tuttavia, Google non rivela se le app di terze parti e i quadranti già installati funzioneranno dopo giugno.

Queste modifiche interesseranno Fitbit Sense 2, Fitbit Sense, Fitbit Versa 4, Fitbit Versa 3, Fitbit Versa 2, Fitbit Versa Lite, Fitbit Versa e Fitbit Ionic. È importante notare che entrambe le generazioni di Pixel Watch, così come i tracker Fitbit, non sono interessati da questo cambiamento.

Google aggiunge che dopo giugno gli utenti Fitbit nell’UE potranno accedere a “una galleria diversificata di app e orologi sviluppati da Fitbit e Google”. Se sei un utente Fitbit al di fuori dell’UE, questa decisione non ti influenzerà.

Georgi Ugarte

Ciao, sono Georgi Ugarte! Amo imparare su tecnologia e hardware. Dal 2005, esploro e comprendo telefoni, computer e software internet. Resto sempre aggiornato su tutte le novità interessanti in questi campi. Sono come un supereroe nel mondo della tecnologia, utilizzando la mia esperienza come redattore di notizie per condividere le informazioni più recenti e accurate. Se vuoi sapere cosa sta succedendo nel mondo della tecnologia, sono qui per aiutarti e essere la tua guida affidabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *