Akıllı TelefonAndroidHaber

Huawei abbandona il supporto Android e passa ad HarmonyOS!

Huawei, non si concentra solo sulla lavorazione dell’hardware in risposta al divieto commerciale statunitense. L’azienda ha inoltre annunciato il lancio da parte di Google di un nuovo sistema operativo che elimina completamente il supporto delle app Android. Software con HarmonyOS Next Sta anche facendo un grande passo avanti nel campo dello sviluppo.

di Nikkei Asia Un nuovo rapporto suggerisce che Huawei abbandonerà definitivamente il sistema operativo Android di Google quest’anno. Nuovo HarmonyOS Avanti Innanzitutto HuaweiCompagno70 serie verrà spedita insieme agli smartphone.

Il nuovo sistema operativo ha una migliore efficienza della memoria e del dispositivo Secondo quanto riferito, offre funzionalità di intelligenza artificiale. Ma il vero test sarà nell’usabilità dell’app.

Huawei Mate anni '70 Bianco

HarmonyOS Avanti Sebbene attualmente abbia più di 4.000 app, inclusi nomi famosi come Alipay e McDonald’s, Huawei prevede di aggiungerne 5.000 entro l’anno e, eventualmente, 500.000 di loro Con l’obiettivo di superarlo, ha messo gli occhi su una biblioteca molto più grande.

Come notato nel rapporto, il successo della serie Mate 60 dello scorso anno ha incoraggiato le aziende cinesi a unirsi a Huawei nello sviluppo di app per HarmonyOS Next. L’azienda ha successivamente lanciato la serie Nova 12 e recentemente la serie Huawei Pura 70, entrambe ben accolte dai consumatori.

una società di ricerca canadese TechInsightsprevede che Huawei venderà 10 milioni di telefoni Pura 70 quest’anno. Si prevede che la prossima serie Mate 70 aumenterà ulteriormente le vendite e riporterà Huawei ai vertici del mercato cinese degli smartphone dopo molto tempo.

Huawei Mate anni '70 Nero

Più di un miliardo in Cina WeChat, l’app di messaggistica dominante tra i suoi utenti, ha un enorme impatto sul destino di HarmonyOS Next. La capacità di Huawei di ottenere il supporto di grandi player come WeChat sarà cruciale per la sopravvivenza della piattaforma in Cina.

In caso di successo, HarmonyOS Next, iOS di Apple e sarà uno dei principali rivali di Android di Google, creando una battaglia a tre per il dominio degli smartphone. Ma ci sono sfide da affrontare e solo il tempo dirà se Huawei sarà in grado di superarle.

Georgi Ugarte

Ciao, sono Georgi Ugarte! Amo imparare su tecnologia e hardware. Dal 2005, esploro e comprendo telefoni, computer e software internet. Resto sempre aggiornato su tutte le novità interessanti in questi campi. Sono come un supereroe nel mondo della tecnologia, utilizzando la mia esperienza come redattore di notizie per condividere le informazioni più recenti e accurate. Se vuoi sapere cosa sta succedendo nel mondo della tecnologia, sono qui per aiutarti e essere la tua guida affidabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *