Gioco

I giochi esclusivi di Xbox arrivano finalmente su PlayStation! Non dire che abbiamo sentito ma non l’abbiamo fatto!

Il gioco Starfield, sviluppato appositamente per la piattaforma Xbox di Microsoft e rilasciato a settembre 2023, ha tecnologia e gioco Non sarebbe sbagliato dire che venne alla ribalta con una voce che fece il giro del mondo.

L’affermazione che il gioco sarà rilasciato anche sulla console PlayStation 5 di Sony, uno dei maggiori concorrenti di Microsoft, ha avviato un nuovo dibattito nel settore dei giochi. Ciò dimostra che il gioco non è un’esclusiva Xbox e indica un cambiamento significativo nelle strategie di Microsoft.

Espansione multipiattaforma di Starfield e Xbox

Starfield è visto come parte della strategia di Xbox di espandersi oltre i propri confini verso altre piattaforme. Microsoft aveva precedentemente annunciato giochi come Sea of ​​Thieves e Hi-Fi Rush per piattaforme PC, PlayStation e Nintendo Switch.

Queste mosse vengono valutate nel quadro della strategia di Microsoft per portare i suoi giochi a un vasto pubblico e incoraggiare la giocabilità multipiattaforma.

Le dichiarazioni passate di Tim Stuart, uno dei dirigenti senior di Xbox, hanno segnalato che la società aveva piani in questa direzione. Tuttavia, non ci sono ancora informazioni chiare su quali giochi saranno disponibili su altre piattaforme e in quali date.

Starfield-CopertinaStarfield-Copertina

Compatibilità multipiattaforma come strategia di marketing

Mentre questa strategia di Microsoft viene interpretata da alcuni come l’accettazione della sconfitta di Xbox contro PlayStation, da altri è considerata una mossa di marketing intelligente e radicale. In questo modo, diventa possibile per i giocatori che non possiedono Xbox provare i giochi Xbox.

Immagine del gioco StarfieldImmagine del gioco Starfield

Il fatto che Starfield sia stato criticato da molti giocatori, nonostante le grandi aspettative di Microsoft, aumenta ulteriormente l’importanza di questa strategia. Il porting del gioco su altre piattaforme ha il potenziale per cambiare queste opinioni negative raggiungendo un nuovo pubblico.

Cosa ne pensate di questi giochi Xbox?

Georgi Ugarte

Ciao, sono Georgi Ugarte! Amo imparare su tecnologia e hardware. Dal 2005, esploro e comprendo telefoni, computer e software internet. Resto sempre aggiornato su tutte le novità interessanti in questi campi. Sono come un supereroe nel mondo della tecnologia, utilizzando la mia esperienza come redattore di notizie per condividere le informazioni più recenti e accurate. Se vuoi sapere cosa sta succedendo nel mondo della tecnologia, sono qui per aiutarti e essere la tua guida affidabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *