COME FARE

Come rimuovere lo sfondo da qualsiasi immagine su iOS? Ecco i dettagli

iOS si distingue offrendo ai suoi utenti la possibilità di rimuovere facilmente lo sfondo dalle immagini. Questa funzionalità è stata introdotta per la prima volta con iOS 16 lo scorso anno e si distingue come una delle funzionalità più utili. Ecco una guida su come utilizzare questa funzionalità.

Come rimuovere lo sfondo dalla foto su iOS?

Uno degli aspetti migliori della funzionalità di rimozione dello sfondo in iOS è che è profondamente e perfettamente integrata nel sistema operativo. Questa funzionalità è disponibile in Foto, Screenshot, Visualizzazione rapida, Safari, app File e altro.

Ad esempio, nell’app Foto, devi solo avere un’immagine con un soggetto chiaro. È quindi possibile premere a lungo sul soggetto per separarlo immediatamente dallo sfondo. Questa funzionalità funziona allo stesso modo in uno screenshot, Visualizzazione rapida, Safari e File.

Immagine per la rimozione di foto su iOSImmagine per la rimozione di foto su iOS

In realtà, lo strumento di rimozione dello sfondo funziona quasi ovunque tu abbia un’immagine su iOS. Quando qualcuno ti invia un’immagine in Messaggi, puoi immediatamente separarla dallo sfondo premendo a lungo sull’oggetto. Lo stesso vale per l’app Mail. Come al solito, Apple ha integrato perfettamente questa funzionalità in ogni angolo di iOS.

In effetti, questa funzionalità funziona direttamente tramite i risultati di Google Immagini in Safari. Ciò ti consente di cercare qualcosa, quindi separare perfettamente il soggetto dall’immagine e utilizzarlo altrove (con il credito appropriato, ovviamente).

Allora cosa fai con il soggetto di un’immagine che separi dallo sfondo? Puoi trascinarlo dove vuoi come qualsiasi altra immagine su iOS. Ciò include quello che sembra un adesivo iMessage quando lo trascini su iMessage. Puoi anche copiarlo su app come iMovie per impostarlo su un nuovo sfondo.

Puoi anche salvare l’immagine nella tua libreria premendo a lungo sull’oggetto, quindi facendo clic una sola volta e quindi facendo clic su Copia o Condividi.

Ecco il video:

L’opinione di Mobile 13

L’implementazione di questa nuova funzionalità di rimozione dello sfondo su iOS è estremamente impressionante. I risultati della separazione del soggetto dallo sfondo sono impressionanti e iOS fa un ottimo lavoro nel riconoscere il soggetto.

Tuttavia, ci sono opportunità di miglioramento, incluso un modo più semplice per salvare la nuova immagine in Foto e File.

Come hai trovato questa funzionalità? Hai casi d’uso? Fateci sapere nei commenti!

Georgi Ugarte

Ciao, sono Georgi Ugarte! Amo imparare su tecnologia e hardware. Dal 2005, esploro e comprendo telefoni, computer e software internet. Resto sempre aggiornato su tutte le novità interessanti in questi campi. Sono come un supereroe nel mondo della tecnologia, utilizzando la mia esperienza come redattore di notizie per condividere le informazioni più recenti e accurate. Se vuoi sapere cosa sta succedendo nel mondo della tecnologia, sono qui per aiutarti e essere la tua guida affidabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *