Gioco

I giochi Microsoft Xbox stanno arrivando su Switch e PS5, ma il loro numero sarà limitato!

Microsoftprevede di portare quattro giochi Xbox su Nintendo Switch e Sony PlayStation 5. Tuttavia, la società continuerà comunque a sviluppare giochi esclusivi per Xbox, forse non così tanti come prima.

“Sono fermamente convinto che nei prossimi 5-10 anni, i giochi esclusivi per un singolo hardware diventeranno una parte sempre più piccola dell’industria dei giochi”, ha detto Phil Spencer, presidente della divisione giochi di Microsoft, in un video pubblicato giovedì.

Spencer ha rifiutato di rivelare i nomi dei giochi, ma le voci includono Hi-Fi Rush e Pentiment. Spencer ha solo detto che tutti i giochi hanno “più di un anno” e sono disponibili sia su Xbox che su PC Windows.

Phil SpencerPhil Spencer

“Molti dei giochi sono giochi orientati alla comunità. “Nuovi giochi o le prime iterazioni di un franchise hanno raggiunto il loro pieno potenziale su Xbox e PC, ad esempio”, ha aggiunto. Pertanto, Microsoft vuole espandere la base di giocatori per mantenere vivi questi giochi.

“Gli altri due giochi sono giochi più piccoli che non sono progettati come funzionalità della piattaforma e sono lontani da tutto il clamore a riguardo”, ha continuato. “Poiché questi giochi realizzano il loro pieno potenziale su Xbox e PC, vediamo l’opportunità di utilizzare altre piattaforme come luogo per trarre più valore commerciale da questi giochi.”

Campo stellare e Indiana Jones e il Great Circle rimarranno esclusivi per le piattaforme Microsoft. Tuttavia, l’azienda sta valutando la possibilità di ridurre il numero di esclusive Xbox, considerando che i giochi più grandi sono disponibili su più piattaforme.

Starfield-CopertinaStarfield-Copertina

“È una storia interessante per noi presentare il franchise Xbox ai giocatori su altre piattaforme e farli interessare di più a Xbox”, ha detto Spencer. Tuttavia, i giocatori non dovrebbero dare per scontato che ogni franchise Microsoft sarà disponibile su tutte le piattaforme.

“Quattro partite, niente oltre”, ha aggiunto. “Quindi, se siete su altre piattaforme e vedete arrivare questi quattro giochi, non prendetelo come se tutto stesse arrivando. Non.”

Microsoft ha fatto questo annuncio dopo aver acquistato Activision Blizzard. Activision Blizzard, Call of Duty e Diablo. Nel video di giovedì, Microsoft ha confermato che tutti i giochi Blizzard arriveranno su Xbox Game Pass, a partire da Diablo IV il 28 marzo.

Microsoft ActivisionMicrosoft Activision

In termini di strategia, Spencer ha affermato che Xbox rimane “fondamentale” come business dell’hardware e offre la migliore esperienza.

Ma invece di limitarsi a trarre profitto dalla base utenti Xbox esistente, Microsoft deve trovare modi per raggiungere nuovi giocatori su altre piattaforme. “Prendiamo davvero ogni decisione tenendo presente la salute a lungo termine di Xbox”, ha aggiunto.

Allora cosa ne pensate di questi nuovi giochi in arrivo?

Georgi Ugarte

Ciao, sono Georgi Ugarte! Amo imparare su tecnologia e hardware. Dal 2005, esploro e comprendo telefoni, computer e software internet. Resto sempre aggiornato su tutte le novità interessanti in questi campi. Sono come un supereroe nel mondo della tecnologia, utilizzando la mia esperienza come redattore di notizie per condividere le informazioni più recenti e accurate. Se vuoi sapere cosa sta succedendo nel mondo della tecnologia, sono qui per aiutarti e essere la tua guida affidabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *