Notizie Tecnologia

Nuova domanda di brevetto per Apple Watch: assistente salvavita per i nuotatori

L’attenzione alla salute di Apple Watch Le sue funzionalità hanno già consentito agli utenti di cercare aiuto medico in situazioni gravi. Le capacità di questi smartwatch, che includono anche funzionalità di emergenza come i sistemi di rilevamento degli incidenti stradali, sono in costante aumento.

L’ultima domanda di brevetto di Apple è rivolta ai nuotatori! Grazie a questa nuova funzionalità, Apple Watch rileva i pericoli sott’acqua, una sorta di “assistente del pool digitale” potrebbe accadere.

Assistente pool digitale di Apple Watch

I sensori possono rilevare il rischio di soffocamento

Brevetto Apple Ha affermato che la persona media non può respirare sott’acqua. 30 secondi Mentre questo tempo può arrivare fino a due minuti per le persone allenate. Ma acqua per 4-6 minuti Cadere sotto di esso può causare danni permanenti o addirittura la morte.

I futuri modelli di Apple Watch saranno in grado di rilevare se un nuotatore è in pericolo di annegamento elaborando i dati dei sensori. L’orologio rileva movimenti insoliti nell’acqua In questo caso sarà in grado di inviare un messaggio di avviso ai dispositivi circostanti.

Serie Apple Watch 10 ore

Efficace in tutti i tipi di piscine

Il brevetto afferma che questo sistema può funzionare sia in piscine pubbliche che private e in ambienti naturali. Per esempio; L’Apple Watch di qualcuno che nuota in piscina emetterà un messaggio in radiofrequenza (RF) quando rileva movimenti di nuoto irregolari o dati anomali.

Questo messaggio è nelle vicinanze orologio intelligente per tablet telefono Raggiungerà dispositivi come o una stazione di controllo nella piscina. Chi riceverà l’avviso potrà intervenire immediatamente con il bagnante in pericolo con una segnalazione sonora o vibrante.

Può fornire una soluzione a un problema importante

La dichiarazione sul brevetto di Apple afferma che più di 3.500 persone muoiono per annegamento ogni anno negli Stati Uniti e che questo è il quinto tipo di incidente più comune. Con questo nuovo sistema, Apple punta a fornire una soluzione ad un problema che non può essere ignorato.

Naturalmente è utile tenere presente che non tutte le domande di brevetto si trasformano necessariamente in un prodotto. Ma il potenziale salvavita di questa tecnologia fa sperare che Apple prima o poi trasformi l’idea in realtà.

Fonte: USPTO

Georgi Ugarte

Ciao, sono Georgi Ugarte! Amo imparare su tecnologia e hardware. Dal 2005, esploro e comprendo telefoni, computer e software internet. Resto sempre aggiornato su tutte le novità interessanti in questi campi. Sono come un supereroe nel mondo della tecnologia, utilizzando la mia esperienza come redattore di notizie per condividere le informazioni più recenti e accurate. Se vuoi sapere cosa sta succedendo nel mondo della tecnologia, sono qui per aiutarti e essere la tua guida affidabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *