Notizie Tecnologia

PlayStation 5 Pro: confermata RAM più veloce del 28% e GPU più potente del 45%.

per PlayStation 5′proSi vociferava da molto tempo di questa versione. Le ultime perdite sono Specifiche tecniche di PlayStation 5 Pro Fornisce alcune informazioni precise sull’argomento. Secondo il rapporto di Insider Gaming Questa nuova console arriverà con un significativo aumento delle prestazioni rispetto al suo predecessore.

Cos’è il modello Pro e quali giochi supporterà?

Riceverà PlayStation 5 ProTrinità migliorataI giochi etichettati ” dovranno avere una modalità di visualizzazione speciale che utilizzi appieno la potenza della console. In questa modalità si punta alla risoluzione 4K e ad una velocità costante di 60 fotogrammi al secondo. Ci sono anche miglioramenti negli effetti visivi come il ray-tracing.

Console Sony PlayStation 5 Slim edizione digitale

Cosa offrono i dettagli tecnici?

Allora come riuscirà a raggiungere questo obiettivo? su PlayStation 5 Pro Si afferma che ci sarà una RAM più veloce del 28% e una GPU (processore grafico) più veloce del 45% rispetto al modello standard. Se combinati, si prevede che raggiunga prestazioni più veloci del 45% e una velocità di elaborazione doppia rispetto al modello base.

Tuttavia, non tutti i giochi devono offrire tutte queste funzionalità. “Pro miglioratoPer ottenere il tag “ è sufficiente avere almeno uno dei seguenti miglioramenti:

  • Risoluzione target più elevata nei giochi eseguiti a risoluzione fissa su PS5 standard
  • Risoluzione massima aumentata nei giochi eseguiti a risoluzione variabile su PS5 standard
  • Frequenza fotogrammi target più elevata nei giochi che mirano a una frequenza fotogrammi costante su PS5 standard
  • Effetti di ray-tracing esclusivi per PS5 Pro

Stima di rilascio e altri dettagli

Sono attesi miglioramenti anche nella CPU (processore) di PlayStation 5 Pro. Grazie all’architettura Zen 2, possiamo aspettarci un processore più efficiente e più piccolo che riduca il consumo energetico.

Si dice che la data di uscita sia la fine del 2024, ma non è ancora chiara. Vale la pena notare che alcuni sviluppatori di giochi non sono molto entusiasti della nuova console. PlayStation 5 Pro Restate sintonizzati per ulteriori informazioni a riguardo!

Georgi Ugarte

Ciao, sono Georgi Ugarte! Amo imparare su tecnologia e hardware. Dal 2005, esploro e comprendo telefoni, computer e software internet. Resto sempre aggiornato su tutte le novità interessanti in questi campi. Sono come un supereroe nel mondo della tecnologia, utilizzando la mia esperienza come redattore di notizie per condividere le informazioni più recenti e accurate. Se vuoi sapere cosa sta succedendo nel mondo della tecnologia, sono qui per aiutarti e essere la tua guida affidabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *