Notizie TecnologiaRecensione

Recensione Xiaomi Watch S3: rapporto qualità-prezzo mostruoso?

Il mercato degli orologi intelligenti cresce di giorno in giorno. In questa notizia esamineremo lo Xiaomi Watch S3: le opzioni a disposizione dei consumatori sono innumerevoli, dalla lotta tra Apple Watch e Galaxy Watch alle confuse funzionalità di Pixel Watch e Google Fitbit.

Così, quando ho messo al polso lo Xiaomi Watch S3, ho sentito qualcosa di familiare: una familiarità nel design e una sensazione che dovrebbe essere al mio polso.

Un design familiare

Xiaomi Watch S3 non reinventa la ruota (o il telaio). Se hai già visto uno smartwatch (soprattutto il Galaxy Watch rotondo), probabilmente hai visto il Watch S3. Tuttavia Xiaomi non ha bisogno di inventare nulla di nuovo.

Schermo orologio Xiaomi Watch S3

L’orologio ha una forma rotonda con due pulsanti sul lato destro e due sporgenze su ciascun lato per il cinturino. È realizzato in semplice plastica nera con sensori e una porta di ricarica sul retro.

La mia scatola viene fornita con un cinturino in caucciù bianco progettato per stili di vita più attivi. Tuttavia, il cinturino è dotato di una fibbia invece delle semplici fessure comuni sugli orologi focalizzati sul fitness. Il look pulito del cinturino predefinito lo rende perfetto per ogni occasione.

Tuttavia, attira lo sporco, quindi preparati a pulire questo cinturino dopo le corse più sporche. In alternativa potete scegliere il cinturino nero.

Watch S3 è dotato anche di altri cinturini e lunette per look più personalizzati. Personalmente ho un cinturino in pelle nera per le occasioni più formali. Anche se è un po’ difficile sostituire il cinturino con un gancio più analogico, sembra molto più sicuro di un semplice meccanismo di fissaggio.

Progettato per il comfort e l’eleganza

Anche se il Watch S3 da 143 pollici si trova all’estremità superiore delle dimensioni degli orologi, non sembra troppo grande per il mio polso. In realtà è comodo da indossare. Inoltre non è un orologio pesante. Anche se ho indossato l’orologio mentre dormivo, non ho sentito alcun peso sul polso.

Xiaomi offre una sana selezione di quadranti quando si tratta di stile. Francamente, anche se ce ne sono alcuni che non mi piacciono molto, ci sono opzioni molto migliori che mi piacerebbe provare regolarmente. L’ampia tavolozza è sufficiente per rendere l’orologio davvero tuo.

Fa ciò di cui hai bisogno e altro ancora

Ci sono molti motivi per cui potresti desiderare uno smartwatch. I due più comuni sono, ovviamente, estendere l’utilizzo dello smartphone senza toglierlo dalla tasca e monitorare i propri obiettivi di fitness. Xiaomi Watch S3 fa entrambe le cose e molto altro ancora.

L’orologio si accoppia facilmente con il mio smartphone. Il dispositivo che utilizzo quotidianamente è accoppiato con Pixel 6 e Fitbit Sense. Anche se entrambi i dispositivi provengono dalla stessa società madre, l’abbinamento con Watch S3 è molto più semplice. Anche dopo averlo rimosso, l’orologio è riuscito a trovare facilmente il mio telefono.

Posso anche impostare facilmente quali app mi avvisano. Le dimensioni dell’orologio rendono le notifiche facili da leggere a colpo d’occhio.

Per le attività incentrate sul fitness, Watch S3 offre una selezione di allenamenti tra cui scegliere. Quello che faccio sempre è correre all’aperto, tapis roulant e sollevamento pesi. Tutti e tre sono allenamenti che possono essere seguiti. Durante un allenamento, l’orologio tiene traccia di una semplice serie di metriche: durata dell’allenamento, frequenza cardiaca e distanza.

Ma il report post allenamento (visualizzabile sia sull’orologio che nell’app Mi Fitness) contiene molte più informazioni; Alcuni addirittura spingono oltre i limiti di ciò di cui hai bisogno, come velocità e ritmo. Potresti non aver bisogno di tutte queste misurazioni, ma è comunque bello averle.

Oltre all’esercizio fisico, Watch S3 è dotato di rilevatori di frequenza cardiaca, ossigeno nel sangue, sonno e stress. Il monitoraggio di questi dati è dettagliato quanto un rapporto di formazione. Un orologio davvero versatile.

Opzioni di menu abbondanti

Esistono cinque modi principali per interagire con l’orologio. Il primo è il quadrante dell’orologio. Poiché ogni orologio ha un quadrante, non è necessario soffermarsi troppo sull’interpretazione di Xiaomi in merito.

Il secondo modo è la griglia del menu che ricorda una spirale di bolle, che ricorda l’Apple Watch. Per impostazione predefinita, il pulsante in alto apre questo menu.

Sono inoltre disponibili numerosi widget personalizzabili a cui puoi accedere scorrendo verso sinistra o destra dal viso. Ogni finestra ha un layout personalizzabile costituito da una griglia 2×2.

Orologi intelligenti Xiaomi Watch S3

Il pulsante in basso è un pulsante di azione personalizzabile che puoi impostare sull’app desiderata. Per impostazione predefinita apre il menu allenamento.

Infine, scorrendo verso l’alto si accede a impostazioni rapide, tra cui la torcia per il risparmio della batteria in modalità sospensione (che utilizza solo uno schermo bianco per la luce) e una pratica impostazione per la pulizia dell’acqua se si immerge accidentalmente l’orologio nell’acqua.

Per gli utenti alle prime armi, tanti modi di interagire possono sembrare scoraggianti. Tuttavia, è sufficiente per evitare che l’orologio si riempia di applicazioni e menu non necessari.

Orologio intelligente Xiaomi Watch S3

Una batteria gigante

Mi ci è voluto un po’ per recensire il Watch S3… perché la batteria impiegava un’eternità a scaricarsi. Mi considero un utente molto attivo. Adoro correre e fare esercizio. Adoro controllare le notifiche.

Mi piace usare l’orologio per cambiare canzone. Nonostante tutto ciò, ci sono volute due settimane e mezza per scaricare completamente la batteria con una carica completa. Sorprendentemente durevole.

Sono bastati solo 30 minuti per caricare l’orologio al 75% con una batteria scarica. Non importa quanto dura la batteria, non ho mai sentito il bisogno di caricarla costantemente e completamente. Un problema minore con la ricarica, tuttavia, è la sensazione di allentamento del caricabatterie perché non ha magneti più forti.

Caratteristiche dell’orologio Xiaomi S3

Caratteristica Dettaglio
Schermo AMOLED da 1,43 pollici 466 x 466 pixel 326 PPI
sistema operativo HyperOS
Processore Qualcomm Snapdragon Wear 4100+
Memoria 8 GB
Magazzinaggio 32GB
Connessione Bluetooth 5.2 Wi-Fi (2,4 GHz) GPS GLONASS Galileo BDS
sensori Sensore di frequenza cardiaca Sensore SpO2 Accelerometro Giroscopio Bussola Barometro Sensore di luce ambientale
Batteria 486 mAh
Carica ricarica magnetica
Impermeabile 5 bancomat
Cinghia Cinturino sostituibile da 22 mm
Peso 36 g (senza cinturino)
Dimensioni 46,2 x 46,2 x 12,9 mm
Prezzo 6.999TL

Caratteristiche aggiuntive:

  • Più di 100 modalità sportive
  • monitoraggio del sonno
  • monitoraggio dello stress
  • esercizi di respirazione
  • assistente vocale
  • controllo della musica
  • notifica meteo
  • Ricevi notifiche
  • Risposta alle chiamate
  • Controllo remoto della telecamera

Questo GadgetMatch è tuo?

Il prezzo dello Xiaomi Watch S3 è di soli 6.999 TL. Non è costoso come altri smartwatch sul mercato, ma ottieni comunque un set premium per questo prezzo. Se stai cercando uno smartwatch in grado di bilanciare le funzioni intelligenti con il monitoraggio del fitness, Watch S3 fa al caso tuo.

Georgi Ugarte

Ciao, sono Georgi Ugarte! Amo imparare su tecnologia e hardware. Dal 2005, esploro e comprendo telefoni, computer e software internet. Resto sempre aggiornato su tutte le novità interessanti in questi campi. Sono come un supereroe nel mondo della tecnologia, utilizzando la mia esperienza come redattore di notizie per condividere le informazioni più recenti e accurate. Se vuoi sapere cosa sta succedendo nel mondo della tecnologia, sono qui per aiutarti e essere la tua guida affidabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *