Notizie TecnologiaRecensione

Samsung imita Apple: Galaxy Watch sta passando al design quadrato?

Questa settimana è arrivata una notizia interessante da Sammobile: il Galaxy Watch potrebbe tornare alle sue radici e tornare ad un design quadrato. Questa è solo una voce per ora e Galaxy Orologio 7 Non siamo sicuri se sia valido o se dovremo aspettare più di un anno, ma ne sono piuttosto entusiasta!

È un’ottima idea per Samsung “copiare” il design dell’Apple Watch, e ho messo la parola “copia” tra virgolette perché sappiamo tutti che Apple non ha inventato questa forma per gli smartwatch.

Colori dell'orologio Samsung Galaxy Watch 6 Classic da 47 mm

Riavvolgiamo l’orologio di 10 anni. I primi Samsung Galaxy Gear, Gear 2 e Gear Live erano tutti quadrati – ok, rettangolari, per essere pedanti. Allo stesso modo, i primi smartwatch Android Wear erano quadrati. C’è stato un periodo tra il 2013 e il 2015 in cui si potevano trovare sia design rotondi che quadrati di LG, ASUS e Sony.

Tuttavia, un cambiamento è iniziato. Posso attribuire questo a due fattori importanti: l’iconico design rotondo del Moto 360 era molto amato e ha ricevuto ottime recensioni, e l’Apple Watch è stato lanciato con un design quadrato.

Apple Watch serie 10

Nel corso degli anni, il design quadrato ha cominciato a scomparire dagli orologi Android Wear e Wear OS. In modelli decrescenti e decrescenti, fino ad ora. Erano anni che non esisteva un orologio Wear OS quadrato al di fuori della Cina. È come se Apple avesse negoziato il monopolio della forma e gli orologi Android fossero diventati rotondi per distinguersi. E diciamocelo, per anni il design rotondo è stato l’unico vero vantaggio di Wear OS rispetto all’Apple Watch.

Georgi Ugarte

Ciao, sono Georgi Ugarte! Amo imparare su tecnologia e hardware. Dal 2005, esploro e comprendo telefoni, computer e software internet. Resto sempre aggiornato su tutte le novità interessanti in questi campi. Sono come un supereroe nel mondo della tecnologia, utilizzando la mia esperienza come redattore di notizie per condividere le informazioni più recenti e accurate. Se vuoi sapere cosa sta succedendo nel mondo della tecnologia, sono qui per aiutarti e essere la tua guida affidabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *